Cerca nel blog
Categorie
- ELENCO (96) click
- Curiosità (30) click
- Idee per arredare (5)
La cottura sottovuoto, conosciuta anche con il nome di sous vide, è una tecnica culinaria sempre più diffusa. Metodo di cottura a bassa temperatura che consiste nel preparare il cibo chiuso in sacchetti di plastica con temperature comprese tra i 50° e i 100°.
La brasatura è una tecnica di cottura lenta che consente di trattare i cibi in due fasi: arrosto e cottura in umido.
Le macchine congela bicchieri sono strumenti professionali che raffreddano e sanificano i bicchieri abbattendo i batteri in pochissimi secondi.
La parola "candire" viene dall'arabo qandat, trascrizione della parola in sanscrito khandakah ("zucchero"). I prodotti ottenuti mediante canditura si chiamano canditi o frutta candita.
Il churrasco è la grigliata tipica del Rio Grande do Sul che si prepara con carne mista di vari tipi, dal pollo al manzo, dal maiale alla pecora. La carne del churrasco viene servita infilzata in spiedi a forma di spada.
Un dolce tipico ungherese conosciuto anche come camino dolce, o torta a camino, per via della forma. Il Kurtoskalacs è originario della Transilvania il suo nome deriva dalla parola ungherese “kürtő" che significa camino.