Cerca nel blog
Categorie
- ELENCO (96) click
- Curiosità (31) click
- Idee per arredare (6)
La scelta tra congelatori a pozzetto e armadi freezer verticali è fondamentale per ogni bar, ristorante o gelateria....
Nel mondo della ristorazione professionale, la qualità e la sicurezza alimentare sono priorità assolute. Gli...
La catena del freddo è il percorso che mantiene gli alimenti a temperature controllate dalla produzione fino al...
Il Chafing Dish è un dispositivo riscaldante pensato per mantenere caldi piatti e buffet in modo uniforme senza...
La colazione è uno dei momenti più importanti per gli ospiti di un hotel o B&B. Non è solo un pasto, ma...
La zucca è arrivata in Europa solo dopo la conquista delle Americhe, quando Cristoforo Colombo ne portò in Italia diverse varietà. Inizialmente veviva preparata solo per sfamare i contadini e non godeva di molta fama nelle cucine.
Quando giunsero le lunghe carestie, le zucche iniziarono ad essere apprezzate anche dalle classi sociali più abbienti: ci si accorse, infatti, che la sua polpa, diventava ottima se preparata con condimenti e aromi giusti.
Da quel momento in poi si capì che la zucca poteva essere utilizzata per realizzare un primo o un secondo piatto e perché no anche per un dolce.
La zucca è povera di glucidi, dunque adatta a qualsiasi tipo di dieta, anche per i diabetici ed è ricca di betacarotene e vitamina A, inoltre è una riserva molto preziosa di minerali, fra i quali fosforo, ferro, magnesio e potassio. Ha anche una buona presenza di vitamine B e C. Assieme alla sua grande quantità di antiossidanti, la zucca è dunque utile per la rigenerazione cellulare e alla regolazione dei processi digestivi.
Con il tempo è stata associata alla festività di Halloween e per l'occasione non c’è niente di meglio di una torta zucca e cioccolato che farà la gioia dei bambini e stuzzicherà la golosità dei grandi.
Facile da preparare la torta di Halloween alla zucca e cioccolato è l’ideale per festeggiare la notte delle streghe.
Ingredienti:
Mescola in una ciotola uova e zucchero. Ottenuta una crema soffice aggiungi farina, burro e latte amalgamando bene l’impasto. Fai sciogliere il cioccolato a bagnomaria e poi aggiungilo al composto insieme al lievito e alla granella. Imburra una tortiera versa l’impasto e fai cuocere per 30 minuti a 180°. Puoi decorare la torta secondo la tua fantasia.
Ora che sai tutto hai solo bisogno delle attrezzature giuste da utilizzare per le tue ricette a base di zucca, non ti resta che visitare il nostro sito www.ristorazione-refrigerazione.ited acquistare tutto il necessario.
Guida all’Acquisto dei Tavoli Refrigerati: Cosa Sapere Prima di Scegliere
Fabbricatori di Ghiaccio: Come Scegliere Quello più Adatto alla Propria Attività
Impastatrice Planetaria Professionale: Utilizzi e Vantaggi in Cucina.
Il Forno Perfetto per la Tua Pizza: Come Scegliere Quello Giusto.
Il Sottovuoto Professionale: Vantaggi, Usi e Macchinari Consigliati