Cerca nel blog
Categorie
- ELENCO (96) click
- Curiosità (27) click
- Idee per arredare (5)
Avviare una pizzeria di successo non significa solo avere una buona ricetta per la pizza. La scelta delle...
Negli ultimi anni, la frollatura è diventata una vera e propria arte, sempre più apprezzata da ristoratori,...
Quando si tratta di scegliere l'acciaio inox per le attrezzature professionali nel settore della ristorazione, la...
La griglia a pietra lavica è un attrezzo che sta guadagnando sempre più popolarità nel settore della ristorazione...
La cottura a bassa temperatura, anche conosciuta come sous vide (dal francese "sotto vuoto"), è una tecnica culinaria...
Nel mondo della macelleria, l’eccellenza è obbligatoria e la scelta dell’impastatrice per carne giusta può fare la differenza nella preparazione di salumi e insaccati di qualità.
Le impastatrici per carne professionali offrono una serie di vantaggi tecnici : dalla precisione nell'impasto alla robustezza dei materiali, che le rende una garanzia di durata nel tempo.
L'impiego di un’impastatrice per carne non solo ottimizza i tempi di lavorazione ma preserva anche l'integrità organolettica delle carni.
Esistono in commercio diversi modelli d’impastatrici per carne di varie capacità, dotate di mescolatori a 1 o 2 pale , costruiti per impastare e in modo omogeneo carne cruda disossata (bovina, suina, ecc), con spezie e aromi, per produrre insaccati. Questi macchinari sono facili da usare e pulire, alcuni modelli sono dotati di inversione di marcia, pulsante di emergenza, ribaltamento della vasca e pale estraibili per raggiungere un eccellente risultato con il minimo sforzo. Inoltre potrai scegliere tra modelli da banco o su ruote, modelli manuali o modelli altamente tecnologici.
Cosa puoi preparare all’interno dell’impastatrice per carne ?
Ideale per preparare piatti di carne come hamburger, salsicce o ripieni per torte salate. Si può quindi lavorare ogni tipo di carne sarà sufficiente inserire la carne e le spezie e gli aromi che preferisci e mescolare il tutto.
Un punto importante è la pulizia, l’impastatrice per carne deve essere adeguatamente igienizzata e lavata in quanto la carne cruda ha molti batteri che potrebbero andare a contaminare le lavorazioni successive.
Se ti colleghi al sito www.ristorazione-refrigerazione.it troverai numerosi modelli a prezzi scontati tra cui scegliere.