Cerca nel blog
Categorie
- ELENCO (96) click
- Curiosità (31) click
- Idee per arredare (6)
Le vetrine frigorifere uniscono esposizione e conservazione, rendendole indispensabili per bar, pasticcerie e...
I tavoli refrigerati sono ideali per ottimizzare spazio e tempi di lavoro in cucine professionali. Offrono una doppia...
La refrigerazione sostenibile è oggi una priorità per chi lavora nella ristorazione. Grazie a tecnologie innovative,...
Scegliere la macchina del ghiaccio giusta per il tuo bar o cocktail bar è essenziale per garantire efficienza e...
La macchina cuoci polenta professionale è lo strumento ideale per preparare grandi quantità di polenta in modo...
Il veganesimo è anzitutto uno stile di vita, in cui coloro che aderiscono hanno come principio cardine quello di non arrecare alcuna sofferenza agli animali. La differenza sostanziale tra vegetariani e vegani è che i primi si “limitano” a non mangiare carne o pesce, mentre i secondi evitano anche cibi che derivano dagli animali (uova, latticini, ecc.), oltre ad evitare pellicce e prodotti testati sugli animali. La dieta vegana è ricca di cereali, legumi, frutta e verdura, tutti alimenti che, se ben bilanciati, possono dare enormi benefici all’organismo umano.
In realtà, i detrattori del veganesimo sono convinti che una dieta priva di carni animali possa essere pericolosa per la salute, perché non in grado di fornire al corpo il giusto apporto di proteine. Niente di più falso: anzitutto, ad oggi non vi sono basi scientifiche per poter dimostrare che una dieta vegana possa essere pericolosa per la salute. Di contro, è scientificamente provato che il consumo eccessivo di carne rossa può aumentare il rischio di patologie tumorali e disturbi cardiovascolari. Senza contare che le proteine necessarie per il corpo umano, solitamente assunte attraverso il consumo di carne, possono arrivare anche da alimenti come cereali, legumi, noci e arachidi.
L’elenco degli atleti che hanno abbracciato il veganesimo è molto vasto: dalle sorelle Venus e Serena Williams a Carl Lewis, passando per Mirco Bergamasco, sono tantissimi i campioni dello sport che hanno vinto pur privandosi della carne.
Il veganesimo, concludendo, in quanto stile di vita non ha le pretese di essere nella ragione. I vegani scelgono strade alternative sul piano alimentare (e non solo) solo perché hanno come obiettivo finale non arrecare sofferenze agli animali indifesi. Il tutto senza imporre le proprie idee agli altri, e senza, di contro, doversi sentire piovere critiche addosso per una scelta che riguarda loro e loro soltanto.
Offri anche nel tuo ristorante un'alternativa e proponi una cucina vegana o vegetariana aiutandoti nelle preparazione con le nostre attrezzature professionali, visita ora il sito www.ristorazione-refrigerazione.it.
Guida all’Acquisto dei Tavoli Refrigerati: Cosa Sapere Prima di Scegliere
Fabbricatori di Ghiaccio: Come Scegliere Quello più Adatto alla Propria Attività
Impastatrice Planetaria Professionale: Utilizzi e Vantaggi in Cucina.
Il Forno Perfetto per la Tua Pizza: Come Scegliere Quello Giusto.
Il Sottovuoto Professionale: Vantaggi, Usi e Macchinari Consigliati