SPEDIZIONI NAZIONALI
SPEDIZIONI INTERNAZIONALI
Gli acquisti fatti si ristorazione-refrigerazione.it sono sicuri e garantiti e affidabili e possono essere effettuati con diverse modalità di pagamento:
PAYPAL
CARTA DI CREDITO
PAGAMENTO ANTICIPATO DEL 30% CON SALDO ALLA CONSEGNA
BONIFICO BANCARIO
Le nostre coordinate bancarie :
D.L.SERVICE Div. e-commerce Srl Unipersonale Banca Sella - F.le di Benevento IBAN: IT 27 O 03268 15001 052295329870
TEMPI DI CONSEGNA
DATI SOCIETARI
I prodotti acquistati su www.ristorazione-refrigerazione.it sono venduta dalla società D.L.Service Div. E-commerce Srl Unipersonale, regolarmente iscritta presso il registro delle imprese di Benevento con Partita Iva 1680130620, Cap. Sociale €. 10.000,00 (diecimila). Sede legale e operativa in Via Municipio Snc, 82010 San Martino Sannita (BN).
INFORMAZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuati a distanza tramite rete telematica sul sito https://www.ristorazione-refrigerazione.it, oppure via telefono e fax ed e-mail. Gli acquisti presso la D.L. Service Div. E-commerce Srl Unipersonale possono essere effettuati sia da consumatori finali sia da possessori di Partita Iva. Le immagini del catalogo possono non essere rappresentative delle sue caratteristiche: il prodotto ordinato può differire per il colore, dimensioni, accessori ecc. rispetto alla foto. D.L.Service Div. E-commerce non è responsabile per eventuali errori delle schede tecniche o delle fotografie, imputabili a inesattezze sul catalogo della ditta produttrice. Le foto possono essere indicative, il Cliente è tenuto a verificare le caratteristiche del prodotto ed eventualmente a richiedere una foto o disegno tecnico alla D.L.Service Div. e-commerce. In caso contrario la D.L.Service Div. e-commerce non si riterrà responsabile e non effettuerà il cambio.
CONCLUSIONE ORDINE
Con l’invio dell’ordine on-line, il cliente trasmette alla D.L. Service Div. E-commerce una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Il contratto stipulato tra la D.L.Service Div. E-commerce e il cliente si ritiene perfezionato solo con l’accettazione dell’ordine da parte di D.L. Service Div. E-commerce. In casa di mancata accettazione, D.L. Service Div. E-commerce avviserà tempestivamente il Cliente inviando una e-mail o tramite telefono. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura di acquisto a stampare e a conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita (in rispetto di quanto previsti dagli art. 50 e SS del D.Lg 206/05). Se i prodotti ordinati sono da produrre, una volta confermato l'ordine non si può annullare pertanto la merce verrà spedita regolarmente.
PROCEDURA DI ACQUISTO
Il Cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate nel catalogo online, nelle relative schede tecniche descrittive o nelle comunicazioni tramite e-mail, anche a seguito di contatti con gli operatori dell’ufficio commerciale, i quali possono inviare al Cliente preventivi personalizzati. Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei prodotti ordinati. L’elaborazione dell’ordine e del seguente processo di spedizione avverrà al ricevimento del pagamento. Qualora ci fossero ritardi nella produzione da parte della ditta produttrice, i tempi più lunghi di quelli indicati nel preventivo o indisponibilità del prodotto, D.L. Service Div. E-commerce avviserà tempestivamente il Cliente. In tal caso il Cliente potrà scegliere di cambiare prodotto, attendere la nuova disponibilità dei nuovi tempi o annullare l’ordine chiedendo il rimborso di quanto pagato. Eventuali modifiche agli ordini già in lavorazione non potranno essere garantite, sarà la D.L. Service Div. E-commerce a verificare la fattibilità e a dare conferma al cliente. Per ogni ordine effettuato, D.L. Service Div. E-commerce emetterà la relativa fattura; la per sua emissione faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
IMPORTANTE: dal 01/01/2021 gli accessori dei macchinari, tipo: ganci, griglie, pietre refrattarie, compressori, motori celle frigo, porte celle, ecc.. possono essere venduti solo se acquistati insieme al macchinario principale. Il sito è in fase di aggiornamento, pertanto è consigliato contattarci prima di procedere all'acquisto.
SPEDIZIONI E CONSEGNE
I tempi di consegna sono indicati in fase di ordine e/o di preventivo. D.L. Service Div. E-commerce si impegna a rispettare i tempi indicati ma non devono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della chiusura del contratto. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati da un eventuale ritardo di produzione di conseguenza di spedizione.
MODALITA' DI PAGAMENTO
I prezzi esposti nelle schede tecniche, nei preventivi e le spese di trasporto si intendono sempre Iva esclusa. Il Cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità di pagamento:
DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si applica soltanto ai consumatori: l'Art. art. 1469 bis del Codice Civile stabilisce che “il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis). Di conseguenza, se l'acquisto viene effettuato in qualità di azienda o professionista con partita IVA non è possibile far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.
Il diritto di recesso si esercita con l´invio, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata A.R. indirizzata a D.L.Service Div.E-Commerce Srl - Via Municipio snc - 82010 S. Martino Sannita (Benevento). La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax al n° 0824 480858, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata A.R. entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intendono restituire nonchè indicazioni delle coordinate bancarie (codice IBAN) relative al proprio conto corrente al fine di consentire l´accredito mediante bonifico bancario. Entro 10 (dieci) giorni lavorativi dall´esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a spedire i prodotti. Tali prodotti non devono essere stati utilizzati ed essere assolutamente nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna. I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti integri nella loro confezione originale, completi degli accessori e dei manuali, senza alcuna mancanza. La spedizione per il reso è a carico del cliente ed è sotto la sua responsabilità fino all'arrivo nel nostro magazzino. Al suo arrivo la merce verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni.
Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui viene accertato dalla D.L. Service Div.-E-commerce :
Qualora non siamo rispettate le modalità di reso, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso decade e il Cliente dovrà provvedere a sue spese al ritiro della merce.
Precisiamo che il diritto di recesso non è accettato su ricambi e accessori acquistati separatamente dai macchinari e su prodotti come sedie , sgabelli ,tavoli e divani.
CONFORMITA' DEL PRODOTTO
D.L.Service Div. E-commerce si impegna a consegnare prodotti conformi agli accordi contrattuali pattuiti e privi di difetti che possano mettere a repentaglio la loro funzionalità.
Si precisa che le foto presenti sul sito possono essere indicative. Si consiglia di leggere sempre attentamente le caratteristiche dei prodotti.
GARANZIA
In caso di acquisti effettuati dal “Consumatore finale” la garanzia ha la validità di 24 mesi e copre i difetti di conformità del prodotto, in tutti gli altri casi la garanzia ha la durata di 12 mesi a partire dalla data di consegna, il trasporto è sempre a carico del cliente anche nel periodo di garanzia. I pezzi danneggiati, sostituiti in garanzia, devono essere rispediti a carico del Cliente alla nostra sede per le opportune verifiche dei nostri tecnici. Decorso la durata della garanzia nessuna pretesa potrà essere fatta valere nei confronti della D.L.Service Div. E-commerce. La stessa non si ritiene responsabile di eventuali anomalie di parti elettriche e/o elettroniche, di difetti e malfunzionamenti di componenti sottoposti ad usura ( es. perdita di gas refrigerante ,foratura del circuito refrigerante, guarnizioni, fusibili, spazzole, vasche di plastica, schede ecc.) causati da un utilizzo o trattamento improprio del prodotto. Il venditore non riconosce l´eventuale rivalsa su anomalie provocate da:
La garanzia non comprende in nessun caso i danni diretti o indiretti a persone oppure a cose, ne darà diritto alla risoluzione del contratto. Il Cliente, a pena di decadenza, dovrà denunciare il difetto del prodotto specificandone in dettaglio e per iscritto la natura, entro 5 giorni dal ricevimento del prodotto a ½ fax o via e-mail. Nel caso di sostituzione in garanzia, D.L.Service Div. E-commerce provvederà a ritirare il materiale difettoso per verificarne l’effettiva mal funzionalità reclamata dal Cliente. Il prodotto dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata e completa in tutte le sue parti. D.L. Service provvederà ad organizzare il rientro e la riconsegna del prodotto ma il trasporto rimarrà a carico del Cliente. Il Cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni dei prodotti fino alla decadenza dei termini di garanzia.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dal Cliente sarà il Tribunale di Benevento.
Il Cliente è tenuto a conservare copia delle presenti “ Condizioni Generali di vendita e di acquisto” in forma cartacea o elettronica valide al momento della stipula del contratto a distanza.