Condizioni

Trasporti nazionali e internazionali

SPEDIZIONI NAZIONALI

  • Tutte le nostre spedizioni prevedono imballi assolutamente sicuri e sono coperti da assicurazione in caso di rottura. I nostri partener selezionati per le consegne sono: Susa trasporti, Ametrano, Sda, Brt, Gls. I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal cliente in fase di ordine e a piano terra.
  • Il costo del trasporto viene calcolato in base al peso/volume/destinazione. Il nostro sistema applica lo sconto in base ai prodotti che vengono aggiunti nel carrello.
  • Su oltre 10.000 prodotti il trasporto è gratuito. Per usufruirne è necessario selezionare "vai alla cassa" e scegliere l'opzione di trasporto gratuito.

SPEDIZIONI INTERNAZIONALI

  • Per le spedizioni internazionali ci appoggiamo ai migliori corrieri. Il trasporto viene calcolato in base al Cap e paese di destinazione. Il nostro staff svilupperà  il preventivo trovando la soluzione personalizzata per assicurare il miglior rapporto costi/tempi di consegna verso tutte le destinazioni estere.
Metodi di pagamento

Gli acquisti fatti si ristorazione-refrigerazione.it sono sicuri e garantiti e affidabili e possono essere effettuati con diverse modalità di pagamento:

PAYPAL

  • D.L.Service Div. E-Commerce mette a disposizione tutta la sicurezza e la rapidità del pagamento attraverso Paypal, mezzo sicuro per l'invio di denaro, perchè è possibile pagare senza condividere i dati della carta di credito.

CARTA DI CREDITO

  • Scegliendo il pagamento con Carta di credito verrai indirizzato automaticamente sul sito della banca che si occuperà della transazione. Le Carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano al circuito Visa, MasterCard, American Express, CartaSi, Maestro. La sicurezza della transazione è garantita da un sistema di crittografia dei dati che si avvale dei certificati SSL (Secure Socket Layer)

PAGAMENTO ANTICIPATO DEL 30% CON SALDO ALLA CONSEGNA

  • Scegliendo questa modalità di pagamento dovrai versare il 30% sul totale dell'ordine e il restante 70% in contrassegno direttamente al nostro corriere. Il pagamento potrà essere corrisposto in contanti se l'importo è inferiore a €.3.000,00. Nel caso l'importo sia superiore a tale somma il corriere è autorizzato a ritirare solo l'assegno circolare.

BONIFICO BANCARIO

  • Se si preferisce il pagamento con Bonifico Bancario è necessatio inviare la copia contabile tramite fax al n. 0824 480858 oppure tramite email : ordini@ristorazione-refrigerazione.it. La causale del bonifico dovrà riportare il numero dell'ordine .

Le nostre coordinate bancarie :

D.L.SERVICE Div. e-commerce Srl Unipersonale
Banca Sella - F.le di Benevento
IBAN: IT 27 O 03268 15001 052295329870

 

Spedizioni e Consegne
  • La merce acquistata sarè consegnata dai nostri corrieri all'indirizzo fornito dal cliente in fase di ordine, e verrà accompagnata da DDT (Documento di Trasporto), mentre la fatturà verrà inviata tramite posta elettronica all'indirizzo e-mail comunicato dal cliente.
  • Il cliente verrà preavvisato telefonicamente dal corriere per concordare la consegna. Non è possibile spostare la consegna oltre le 48 ore dal preavviso. Nel caso di assenza del Cliente nel giorno e luogo concordato con il vettore ( e comunque nel caso di mancata reperibilità del Cliente una volta che sono stati spediti) la merce verrà depositata nel magazzino locale del corriere e verrà aperta lo stato di giacenza. In quessto caso le spese che la D.L.Service Div. e-commerce sosterrà per tale servizio, verranno addebitate al Cliente.
  • I corrieri consegnano al livello stradale e qualora si necessiti di consegne a piani o zone disagiate è necessario comunicarlo in fase di ordine. I corrieri effettuano le consegne dal lunedi al venerdi, escluso festivi. Qualora ci fossero ritardi dovuti al corriere tale ritardo non è imputabile alla D.L.Service Div. e-commerce.
  • La merce parte integra dal magazzino della ditta produttrice ed è imballata con materiale resistente per garantire la sicurezza del prodotto durante il trasporto. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare che l'imballo sia integro (non bagnato, bucato, piegato, senza pedana o altro). Nel caso il collo presenti manomissioni, rotture o altro è tenuto a segnlarlo al corriere che ha effettuato la consegna e ad accettare la merce con "RISERVA DI CONTROLLO PER....." descrivendo dettagliatamente il danno riscontrato sull'apposito documento accompagnatorio che il cliente chiederà di firmare. Ad esempio "SI ACCETTA CON RISERVA PER PACCO ROTTO" ecc.
  • Le contestazioni di daanno vanno segnalate entro 5 giorni lavorativi mediante e-mail a: ordini@ristorazione-refrigerazione.it inviando prova fotografica degli imballi e della merce danneggiata. Se il Cliente accetta la merce senza apporre le riserve mecessarie, non potrà in seguito reclamare eventuali danni dovuti al trasporto.

TEMPI DI CONSEGNA

  • I tempi di consegna saranno indicati nella conferma d'ordine che il Cliente riceverà successivamente alla gestione dell'ordine online. Il Cliente può richiedere lo stato avanzamento ordine in qualsiasi momento contattando i nostri operatori o inviando una e-mail. Qualora ci fossero ritardi dovuti alla ditta produttrice, la D.L.Service Div. e-commerce  provvederà tempestivamente a comunicarlo al Cliente. In questo caso gli eventuali ritardi non potranno essere imputabili alla D.L. Service Div. e-commerce  e non potranno essere considerati dal Cliente per richieste di risarcimento danni.
Condizioni generali di vendita

DATI SOCIETARI

I prodotti acquistati su www.ristorazione-refrigerazione.it sono venduta dalla società D.L.Service Div. E-commerce Srl Unipersonale, regolarmente iscritta presso il registro delle imprese di Benevento con Partita Iva 1680130620, Cap. Sociale €. 10.000,00 (diecimila). Sede legale e operativa in Via Municipio Snc, 82010 San Martino Sannita (BN).

INFORMAZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuati a distanza tramite rete telematica sul sito https://www.ristorazione-refrigerazione.it, oppure via telefono e fax ed e-mail. Gli acquisti presso la D.L. Service Div. E-commerce Srl Unipersonale possono essere effettuati sia da consumatori finali sia da possessori di Partita Iva. Le immagini del catalogo possono non essere rappresentative delle sue caratteristiche: il prodotto ordinato può differire per il colore, dimensioni, accessori ecc. rispetto alla foto. D.L.Service Div. E-commerce non è responsabile per eventuali errori delle schede tecniche o delle fotografie, imputabili a inesattezze  sul catalogo della ditta produttrice. Le foto possono essere indicative, il Cliente è tenuto a verificare le caratteristiche del prodotto ed eventualmente a richiedere una foto o disegno tecnico alla D.L.Service Div. e-commerce. In caso contrario la D.L.Service Div. e-commerce non si riterrà responsabile e non effettuerà il cambio.

CONCLUSIONE ORDINE

Con l’invio dell’ordine on-line, il cliente trasmette alla D.L. Service Div. E-commerce una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Il contratto stipulato tra la D.L.Service Div. E-commerce e il cliente si ritiene perfezionato solo con l’accettazione dell’ordine da parte di D.L. Service Div. E-commerce. In casa di mancata accettazione, D.L. Service Div. E-commerce avviserà tempestivamente il Cliente inviando una e-mail o tramite telefono.  Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura di acquisto a stampare e a conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita (in rispetto di quanto previsti dagli art. 50 e SS del D.Lg 206/05)

PROCEDURA DI ACQUISTO

Il Cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate nel catalogo online, nelle relative schede tecniche descrittive o nelle comunicazioni tramite e-mail, anche a seguito di contatti con gli operatori dell’ufficio commerciale, i quali possono inviare al Cliente preventivi personalizzati. Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei prodotti ordinati. L’elaborazione dell’ordine e del seguente processo di spedizione avverrà al ricevimento del pagamento. Qualora ci fossero ritardi nella produzione da parte della ditta produttrice, i tempi più lunghi di quelli indicati nel preventivo o indisponibilità del prodotto, D.L. Service Div. E-commerce avviserà tempestivamente il Cliente. In tal caso il Cliente potrà scegliere di cambiare prodotto, attendere la nuova disponibilità dei nuovi tempi o annullare l’ordine chiedendo il rimborso di quanto pagato. Eventuali modifiche agli ordini già in lavorazione non potranno essere garantite, sarà la D.L. Service Div. E-commerce a verificare la fattibilità e a dare conferma al cliente. Per ogni ordine effettuato, D.L. Service Div. E-commerce emetterà la relativa fattura; la per sua emissione faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

SPEDIZIONI E CONSEGNE

  • I beni acquistati presso D.L. Service Div. E-commerce vengono consegnati tramite corriere nazionale o internazionale all’indirizzo specificato dal Cliente in fase dell’ordine online, telefonico o via e-mail. Il Cliente ha la facoltà di ritirare la merce con proprio corriere convenzionato direttamente presso i magazzini del produttore senza spese di trasporto. Alcuni prodotti rientrano nella categoria di Trasporto Gratuito, pertanto il Cliente paga solo il costo del prodotto. Questa fascia di spedizione è valida per le spedizioni nazionali, i Clienti della Sardegna, Isole minori della Sicilia, Laguna di Venezia, pagheranno solo il supplemento che verrà calcolato in fase di preventivo o conferma ordine. Gli accessori dei macchinari presenti nel catalogo online rientrano nella fascia di Spedizione Gratuita se venduti insieme ai macchinari, nel caso in cui il Cliente decidesse di acquistare solo l’accessorio decade il Trasporto Gratuito e verranno inserite nel preventivo o conferma le spese di trasporto. Le spese di trasporto dove non è prevista la spedizione gratuita, vengono calcolate in base all’area geografica e al peso/volume del prodotto. La merce acquistata sarà consegnata dai nostri corrieri all'indirizzo fornito dal cliente in fase di ordine, e verrà accompagnata da DDT (Documento di Trasporto), mentre la fattura verrà inviata tramite posta elettronica all'indirizzo e-mail comunicato dal cliente.
  • Il cliente verrà preavvisato telefonicamente dal corriere per concordare la consegna. Non è possibile spostare la consegna oltre le 48 ore dal preavviso. Nel caso di assenza del Cliente nel giorno e luogo concordato con il vettore ( e comunque nel caso di mancata reperibilità del Cliente una volta che sono stati spediti) la merce verrà depositata nel magazzino locale del corriere e verrà aperta lo stato di giacenza. In questo caso le spese che la D.L.Service Div. e-commerce sosterrà per tale servizio, verranno addebitate al Cliente.
  • I corrieri consegnano al livello stradale e qualora si necessiti di consegne a piani o zone disagiate è necessario comunicarlo in fase di ordine. I corrieri effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, escluso festivi. Qualora ci fossero ritardi dovuti al corriere tale ritardo non è imputabile alla D.L.Service Div. e-commerce.
  • La merce parte integra dal magazzino della ditta produttrice ed è imballata con materiale resistente per garantire la sicurezza del prodotto durante il trasporto. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare che l'imballo sia integro (non bagnato, bucato, piegato, senza pedana o altro). Nel caso il collo presenti manomissioni, rotture o altro è tenuto a segnalarlo al corriere che ha effettuato la consegna e ad accettare la merce con "RISERVA DI CONTROLLO PER....." descrivendo dettagliatamente il danno riscontrato sull'apposito documento accompagnatorio che il cliente chiederà di firmare. Ad esempio "SI ACCETTA CON RISERVA PER PACCO ROTTO" ecc.
  • Le contestazioni di danno vanno segnalate entro 5 giorni lavorativi mediante e-mail a: ordini@ristorazione-refrigerazione.it inviando prova fotografica degli imballi e della merce danneggiata. Se il Cliente accetta la merce senza apporre le riserve necessarie, non potrà in seguito reclamare eventuali danni dovuti al trasporto.

I tempi di consegna sono indicati in fase di ordine e/o di preventivo. D.L. Service Div. E-commerce si impegna a rispettare i tempi indicati ma non devono essere considerati dal Cliente vincolanti nei confronti della chiusura del contratto. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati da un eventuale ritardo di produzione di conseguenza di spedizione.

MODALITA' DI PAGAMENTO

I prezzi esposti nelle schede tecniche, nei preventivi e le spese di trasporto si intendono sempre Iva esclusa. Il Cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità di pagamento:

  • CARTA DI CREDITO: In caso di pagamento con carta di credito, per ogni ordine l’addebito sul conto corrente del Cliente avverrà automaticamente alla conclusione della transazione online. D.L. Service Div. E-commerce si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative, come documenti identificativi e/o comprovanti la titolarità della Carta di Credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta D.L. Service Div. E-commerce si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
  • CONTRASSEGNO: Scegliendo la modalità di pagamento in contrassegno il Cliente dovrà versare il 30% tramite bonifico bancario anticipato e il restante 70% + il 3% per spese di incasso in contrassegno direttamente al corriere. Il pagamento potrà essere corrisposto in contranti se l’importo è inferiore a €. 3.000,00 nel caso l’importo sia superiore a tale somma il corriere è autorizzato ad accettare solo assegno circolare.Il corriere potrebbe richiedere copia dell’assegno circolare che dovrà essere inviata via e-mail o via fax.
  • BONIFICO BANCARIO: Il pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede l’accettazione e la validità dell’ordine solo dopo l’effettivo accredito sul conto corrente. Il bonifico deve essere disposto dal Cliente entro 7 giorni di calendario dalla data di accettazione dell’ordine. La causale del bonifico deve riportare il numero dell’ordine indicato nella email di conferma ordine, nella pagina dell’ordine on-line al termine della procedura di acquisto, dove verranno indicate anche le coordinate bancarie della D.L. Service Div. E-commerce . La contabile dovrà essere inviata tramite e-mail a info@ristorazione-refrigerazione.it o via fax al n. 0824 480858.
  • PAYPAL: Il pagamento paypal è il sistema più sicuro per le transazioni e avviene contestualmente alla conclusione dell’ordine.

DIRITTO DI RECESSO

  Il diritto di recesso si applica soltanto ai consumatori: l'Art. art. 1469 bis del Codice Civile stabilisce che “il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis). Di conseguenza, se l'acquisto viene effettuato in qualità di azienda o professionista con partita IVA non è possibile far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.

Il diritto di recesso si esercita con l´invio, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata A.R. indirizzata a D.L.Service Div.E-Commerce Srl - Via Municipio snc - 82010 S. Martino Sannita (Benevento). La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax al n° 0824 480858, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata A.R. entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intendono restituire nonchè indicazioni delle coordinate bancarie (codice IBAN) relative al proprio conto corrente al fine di consentire l´accredito mediante bonifico bancario. Entro 10 (dieci) giorni lavorativi dall´esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a spedire i prodotti. Tali prodotti non devono essere stati utilizzati ed essere assolutamente nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna.   I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti integri nella loro confezione originale, completi degli accessori e dei manuali, senza alcuna mancanza.  La spedizione per il reso è a carico del cliente ed è sotto la sua responsabilità fino all'arrivo nel nostro magazzino. Al suo arrivo la merce verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni.

Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui viene accertato dalla D.L. Service Div.-E-commerce :

  • L’utilizzo improprio del bene che ne abbia compromesso l’integrità
  • La mancanza di elementi integrativi del prodotto, come accessori, viti, manuale ecc.
  • La mancanza della confezione originale e/o delle protezioni interne.

Qualora non siamo rispettate le modalità di reso, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso decade e il Cliente dovrà provvedere a sue spese al ritiro della merce.

Precisiamo che il diritto di recesso non è accettato su ricambi e accessori acquistati separatamente dai macchinari e su prodotti come sedie , tavoli e divani realizzati su ordinazione.

CONFORMITA' DEL PRODOTTO

D.L.Service Div. E-commerce si impegna a consegnare prodotti conformi agli accordi contrattuali pattuiti e privi di difetti che possano mettere a repentaglio la loro funzionalità.

Si precisa che le foto presenti sul sito possono essere indicative. Si consiglia di leggere sempre attentamente le caratteristiche dei prodotti.

GARANZIA

In caso di acquisti effettuati dal “Consumatore finale” la garanzia ha la validità di 24 mesi e copre i difetti di conformità del prodotto, in tutti gli altri casi la garanzia ha la durata di 12 mesi a partire dalla data di consegna, il trasporto è sempre a carico del cliente anche nel periodo di garanzia. I pezzi danneggiati, sostituiti in garanzia, devono essere rispediti a carico del Cliente alla nostra sede per le opportune verifiche dei nostri tecnici. Decorso la durata della garanzia nessuna pretesa potrà essere fatta valere nei confronti della D.L.Service Div. E-commerce.  La stessa non si ritiene responsabile di eventuali anomalie di parti elettriche e/o elettroniche, di difetti  e malfunzionamenti di componenti sottoposti ad usura ( es. perdita di gas refrigerante ,foratura del circuito refrigerante, guarnizioni, fusibili, spazzole, vasche di plastica, schede ecc.)  causati da un utilizzo o trattamento improprio del prodotto. Il venditore non riconosce l´eventuale rivalsa su anomalie provocate da:

  • mancanza osservanza delle prescrizioni previste dal manuale di utilizzo;
  • le riparazioni, le trasformazioni, o eventuali modifiche effettuate senza il consenso del venditore;
  • per vizi che dipendono da negligenza e/o uso improprio del prodotto da parte del compratore oppure dall´aver egli eseguito modifiche o riparazioni senza il consenso del venditore.

La garanzia non comprende in nessun caso i danni diretti o indiretti a persone oppure a cose, ne darà diritto alla risoluzione del contratto. Il Cliente, a pena di decadenza, dovrà denunciare il difetto del prodotto specificandone in dettaglio e per iscritto la natura, entro 5 giorni dal ricevimento del prodotto a ½ fax o via e-mail. Nel caso di sostituzione in garanzia, D.L.Service Div. E-commerce provvederà a ritirare il materiale difettoso per verificarne l’effettiva mal funzionalità reclamata dal Cliente. Il prodotto dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata e completa in tutte le sue parti. D.L. Service provvederà ad organizzare il rientro e la riconsegna del prodotto ma il trasporto rimarrà a carico del Cliente. Il Cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni dei prodotti fino alla decadenza dei termini di garanzia.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dal Cliente sarà il Tribunale di Benevento.

Il Cliente è tenuto a conservare copia delle presenti “ Condizioni Generali di vendita e di acquisto” in forma cartacea o elettronica valide al momento della stipula del contratto a distanza.